Hrinkow Advarics, Edward Ravasi e Riccardo Verza confermati per il 2024
Edward Ravasi e Riccardo Verza firmano per un altro anno con la Hrinkow Advarics. I due corridori italiani, arrivati lo scorso inverno nella formazione continental austriaca, si sono dimostrati elementi preziosi per il team, con il primo che si è anche portato a casa un successo nella corsa di apertura del calendario nazionale, mentre il secondo ha fatto più fatica, complici problemi fisici che lo hanno condizionato per gran parte dell’anno. Entrambi sono comunque stati preziosi nel condividere la propria esperienza internazionale con i ragazzi del team.
“Riccardo è un atleta di classe e un ciclista appassionato – commenta il team manager Dominik Hrinkow riguardo l’ex corridore della Zalf, classe 1997, tra gli uomini veloci del team – In passato lo avevamo affrontato spesso durante le nostre trasferte internazionali. Siamo quindi felici di averlo tra le nostre fila. In futuro dovrà assumersi maggiori responsabilità, soprattutto su terreni simili alle classiche. La squadra lo sosterrà al 100%”.
Grande fiducia anche nello scalatore lombardo, che dopo quattro stagioni alla UAE Team Emirates e un biennio alla Eolo – Kometa ha provato a rilanciarsi con la formazione austriaca: “Sono convinto che non abbiamo ancora visto tutto il potenziale di Edward. Dopo l’infortunio e la grave caduta in primavera, è risalito in sella alla bici e si è subito dato da fare. Si sente anche a suo agio con noi, cosa che sottolinea spesso. Ora ci assicureremo di dargli il giusto supporto. Sarà difficile batterlo, soprattutto sulle lunghe salite”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |